Indice
 · Awards
 · Consigli
 · Foto
 · Giochi
 · Inediti
 · Link
 · News
 · Proponi News
 · Scarica

Condividi
Bookmark and Share

Annunci

Foto

Ringmaster

Autori: Gioacchino Prestigiacomo.
Numero di giocatori: 3 - 6.
Tempo medio di gioco: 2h.
Lingue: Italiano.


Voto Medio: (8)

Categoria di Gioco: Non specificato.
Meccanismo di Gioco: Non specificato.
Grado di Interazione: Non Specificato.
Grado di Divertimento: Non Specificato.

Visita la Galleria Fotografica di Ringmaster
Guarda FOTO



Ringmaster, permette di ricreare gli scontri fra gli eserciti della Terra di Mezzo mediante un meccanismo di gioco basato sulle carte.

Per svolgere una battaglia, l'attaccante calcola il proprio valore di combattimento, pari al numero di armate che intende coinvolgere nello scontro.
In seguito gioca una o più Carte Milizia e Ordigno, per modificare tale punteggio.
A sua volta anche il difensore calcola il proprio valore di combattimento, sommando il valore delle proprie armate e delle carte che ha giocato.
Il punteggio più alto vince lo scontro ed infligge all'avversario la differenza fra i due valori (ad esempio le armate nere con valore di combattimento pari a 12 attaccano quelle verdi con punteggio pari a 9. La differenza, indica che 3 armate verdi saranno distrutte).
In caso di pareggio di punteggio, si effettua una Sfida con le carte, tramite un sistema simile a quello della Morra.

L'uso delle Carte Magia rende il gioco più vario ed imprevedibile.
Il gioco viene vinto da chi conquista per primo 10 punti vittoria, ottenibili conquistando i territori dei giocatori avversari.

LA COMPAGNIA DELL'ANELLO (espansione)
Amplia il gioco ripercorrendo le avventure della Compagnia narrate nel romanzo del Signore degli Anelli.
In questo caso i giocatori si dividono in due fazioni contrapposte, e cercheranno di avvantaggiare od ostacolare l'avanzata della Compagnia verso il Monte Fato, oltre a combattere per il predominio della Terra di Mezzo.

Il movimento della Compagnia viene stabilito di volta in volta dai giocatori dell'alleanza, muovendola a proprio piacimento sulla mappa di gioco.
I giocatori dell'Oscurità dovranno invece ostacolarla.
Non mancano gli scontri della Compagnia con Creature Mostruose i temibili spettri Nazgul, nonchè la possibilità dei giocatori di arruolare nei propri eserciti gli stessi personaggi della Compagnia, i Nazgul, eroi leggendari o altre creature.


Recensore: Gio Prestigiacomo
Aggiunto: July 11th 2005
Hits: 15871
  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]

Ringmaster
Postato da presti70 il 2009-06-29 12:42:45
Mio Voto: (8)

La versione 6.0 del gioco comprende le seguenti modifiche: BASIC RULES 6.0 -Simplified rules for the magic cards. -Sea Territories supply Reinforcement Points. RING CARDS 6.0 -From 80 to 64 cards. -No more Artifacts. -New Magic cards. -Cards in full color. BOARD 6.0 -Anorien and South Gondor are neighbors. -The fortified territories are marked with red or orange stars. ENCOUNTER CARDS 6.0 -From 80 to 64 cards. -Added the Gollum card with special rules. -Added Events Cards. -Added Objects Cards. -Added Neutral Characters. -New Characters cards. -Cards in full color. ADVANCED RULES 3.0 -Lot of changes and simplified rules from the version 2.0 -New rules for the Gollum Card. -New Leader rules. -Game duration: from 2 to 3 hours.

Ringmaster
Postato da tanis il 2005-07-13 16:43:29
Mio Voto: (8)

Ho avuto modo di provarlo ad una convention e grazie ad una copia gentilmente fornita dall'autore. Il gioco è molto carino e scorrevole, più semplice e veloce (anche se ovviamente meno strategicamente profondo) de La Guerra dell'Anello, più fedele alla storia e realistico del Risiko LotR. Sarebbe bello che qualche azienda che detiene i diritti sul Signore degli Anelli se ne accorgesse, ma dubito accada. Gioacchino è davvero un creatore di giochi talentuoso, spero che presto dedichi il suo talento ad un soggetto "pubblicabile"... o che qualcuno gli pubblichi "Molecular" ;) ciao Giò! Tanis (Andrea)


Questo sito é pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutti i materiali, loghi e marchi commerciali riprodotti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Creative Commons License Web site powered by PHP-Nuke

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL.
PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.