Indice
 · Awards
 · Consigli
 · Foto
 · Giochi
 · Inediti
 · Link
 · News
 · Proponi News
 · Scarica

Condividi
Bookmark and Share

Annunci

Foto

Hotels
Hotel

Autori: Denys Fisher.
Numero di giocatori: 2 - 4.
Tempo medio di gioco: 2h.
Produttori: Milton Bradley, Hasbro, Mind Trap Games, Flair Games.
Lingue: Inglese, Tedesco, Italiano.
Link Correlati: Hasbro

Voto Recensore: (7)
Voto Medio: (6.7)

Categoria di Gioco: Economia.
Meccanismo di Gioco: Tira e muovi.
Grado di Interazione: Media Interazione.
Grado di Divertimento: Abbastanza Divertente.

Visita la Galleria Fotografica di Hotels
Guarda FOTO

Cerca DOWNLOAD
Alla conquista dei piu' lussuosi alberghi del mondo!

Comprate i terreni, costruite alberghi famosi, date la scalata alle proprieta' degli avversari, conquistate tutto!
Lo scopo del gioco è di trarre profitto, affittando, comprando e vendendo le proprietà che si trovano lungo il percorso della plancia di gioco, sino a diventare il giocatore più ricco.

Dalla casella di partenza, ogni giocatore a turno muove la propria "macchinina-segnalino" lungo il percorso, in base al punteggio ottenuto con i dadi.
Quando il segnalino si ferma su una casella "acquisto" davanti la proprietà libera, il giocatore può acquistarla dalla Banca, pagando il prezzo indicato sul contratto di vendita del Terreno.

L'acquisto del terreno però avviene solo dopo il lancio del Dado Speciale che può dare diversi esiti:
  • compri il terreno normalmente;
  • compri il Terreno al doppio del Prezzo di contratto;
  • compri il terreno Gratis;
  • non puoi comprare il terreno.
Le rendite o gli affitti aumentano in ragione degli alberghi che vengono eretti sul terreno (per cui e consigliabile fabbricare il più possibile sull’area posseduta) e in base agli ingressi che ogni Hotel ha a disposizione.
Infatti gli altri giocatori per poter "usufruire" dei vostri comfort devono fermarsi con il segnalino proprio davanti l'ingresso del vostro Hotel, e se non ne avete (o non ne avete abbastanza) ovviamente nessuno vi accede, con la conseguente perdita di "clienti".

Chi possiede una proprietà Edificata ne gode la rendita, la quale è costituita dall’affitto che ogni altro giocatore, fermandosi sulla proprietà, è tenuto a pagargli (Affitto in giorni di pernottamento, desumibili dal punteggio ottenuto con un dado).

Nel corso del gioco, ogniqualvolta si passa davanti la banca si ha diritto ad una somma di denaro (come il Via! del monopoli), mentre quando di passa davanti il Municipio si ha diritto ad un ingresso, da posizionare davanti un vostro terreno edificato.
Per edificare su un terreno bisogna trovarsi in una qualunque casella sul tabellone denominata "costruire" ove vige sempre la regola del "Dado Speciale" (vedi sopra).

In sintesi Il Gioco consiste nel classico "Tira i Dadi e Muovi" ove le pedine non sono altro che delle Macchinine che vagano per questa città che aspetta solo di essere costruita dai Giocatori.
Divertente senza dubbio, e le partite son sempre diverse l'una dall'altra.
In molte cose simile al Monopoly, in altre molto più divertente (come la fortuna/sfortuna del dado speciale).
Molto belli gli edifici e le costruzioni tutte, davvero ben fatte.

Contenuto della Scatola: 1 tabellone da gioco, 33 tetti, 30 basi, 2 lampioni, 30 ingressi agli hotel, 30 edifici, 8 attrezzature di svago, 8 atti di proprieta', 1 pacco di banconote, 4 auto, 1 dado normale e 1 speciale, istruzioni.


Recensore: Peppe
Aggiunto: November 20th 2006
Hits: 66801

  

[ Torna Indice Recensioni ]


Hotels
Postato da andrecall il 2011-12-16 18:28:15
Mio Voto: (7)

La fortuna conta parecchio specie in questo gioco dove ogni tua azione si determina con un dado. Per essere un gioco datato lo trovo comunque piacevole specie se si è in compagnia di bambini.

Hotels
Postato da idefix777 il 2011-01-06 10:32:04
Mio Voto: (10)

A chi interessa, ho trovato un sito (non ufficiale) ma completo di informazioni su Hotel: http://www.hotelboardgame.eu.pn/hotel/. Il sito è in inglese ma a destra c'è un tasto per tradurlo in italiano. Inoltre ho trovato un link per il download del gioco per pc: https://docs.google.com/leaf?id=0B0MiDPEoy1n1ZDYwMjcwNGYtZmQ0NS00NTY3LWE0ODgtZTdhZmFlZDlkZDg5&hl=en. Buon divertimento a tutti!

Hotels
Postato da volpina_90 il 2010-09-26 12:54:15
Mio Voto: (9)

Ciao a tutti... Siccome a me questo gioco piace moltissimo, c'è qualcuno che sa dirmi come potrei scaricarlo...? Grazie mille

Hotels
Postato da pyro il 2009-12-24 13:21:39
Mio Voto: (10)

a me fa impazzire.

Hotels
Postato da paffutolo il 2009-10-14 09:40:05
Mio Voto: (6)

Molto carini gli edifici ma onestamente potevano sforzarsi di mettirli in scatola gia' costruiti ( ho passato un intero pomeriggio a prendere edificio per edificio e ad incollarne uno per uno ai tetti e alle basi d'appoggio). Regole troppo banali ed incomplete. L'hotel boomerang lo paghi troppo poco e ti rende troppo. Troppo dipende dai dadi, e nulla dipende dalla tattica e dalla pianificazone del gioco . Un giochetto per chi non vuole usare il cervello e sa di avere molta fortuna ai dadi. Sinceramente lo credevo molto bello come gioco, ma mi ha profondamente deluso e ci gioco con gli amici solo quando volgiamo fare un gioco per nulla impegnativo

Hotels
Postato da francab il 2009-10-08 20:20:03
Mio Voto: (5)

belli i palazzi non mi è mai piaciuto tantissimo il gioco

Hotels
Postato da enricobeppe il 2009-06-05 17:17:41
Mio Voto: (6)

Ma voi che regole utilizzate per cedere gli alberghi quando si rimane in due e uno finisce i soldi... e quando uno dichiara di costruire e non ho i soldi? Grazie a chi risponde

Hotels
Postato da sero68 il 2008-12-25 21:51:39
Mio Voto: (6)

ciao a tutti, trovo che questo gioco sia veramente divertente. Dá la possibilità di autogestire il proprio patrimonio ed é ottimo per i bimbi. Qualcuno sá dirmi come posso acquistarlo su Internet ? Quale sito ? Grazie e buon Natale a tutti. Sergio

Hotels
Postato da computer82 il 2008-12-19 18:51:44
Mio Voto: (7)

Gioco semplice ma divertente (come monopoli ma con meno cose da fare)!

Hotels
Postato da ernam il 2008-01-18 14:22:06
Mio Voto: (8)

Questo gioco merita davvero. Non lo dico solo per il discorso della nostalgia ma perchè è un gioco ad altissima longevità, con una buona dose di fortuna che lo rende giocabile anche in moemnti di scarso impegno. I pezzi sono molto bellini e cosa ancora più importante le regole sono molto molto semplici

Hotels
Postato da durden il 2007-03-12 13:50:28
Mio Voto: (6.5)

gli do un 6, più mezzo punto per l'effetto nostalgia! ci ho giocato un sacco da ragazzino e mi piaceva parecchio... secondo me come gioco "introduttivo" per i più piccoli è eccezionale, crescendo si può passare ad altro!

Hotels
Postato da sagatu il 2007-01-24 10:01:34
Mio Voto: (5)

discreto gioco se si prende in considerazione la grafica.La realizzazione degli alberghi,risulta "alla lunga" mediocre in quanto "tendono" a rovinarsi parecchio. Per il resto mi sembra un monopoli un pò rivisto ed aggiornato nella veste grafica. Alla lunga risulta parecchio noioso Dimenticavo:i dadi la fanno troppo da padrone in quanto più "vai veloce" più hai la possibilità di costruire velocemente e mettere nuovi ingressi mettendo una seria ipoteca sull'andamento del gioco...

Hotels
Postato da fedok il 2006-12-28 16:20:05
Mio Voto: (6)

In effetti, la componente fortuna (leggasi dadi!) svolge un ruolo dominante tanto da relegare l'aspetto strategico-economico solo ad un fatto marginale. Mi appare sbilanciato in due punti: 1) il Boomerang è troppo economico da erigere a fronte degli incassi strepitosi che procura rispetto agli altri alberghi (President, Whykiki)che richiedono spese base troppo alte per le entrate che promettono e che magari si vedono anche, ma dopo un po' di tempo, sempre.. dadi permettendo; 2) la rincorsa all' acquisizione di ingressi è sempre e l'unico obiettivo che si rivela fondamentale per garantirsi la possibilità-speranza di guadagno. Suggestiva la grafica tridimensionale ed i colori nel loro insieme.

Hotels
Postato da wholly il 2006-12-17 18:02:09
Mio Voto: (6.5)

Grande valore affettivo per questo gioco! Dopo 1000 partite fatte, direi che: 1) si può giocare solo in tre (in quattro uno resta subito tagliato fuori) 2) Conta tantissimo (troppo) la fortuna con i dadi 3) alcuni alberghi sono decisivi oltre ogni misura (boomerang). Le regole del gioco sono lacunose (vedi regole per la conclusione della partita) e poco chiare (es. cosa succede quando si dichiara di voler costruire e poi non si hanno i soldi) e bisogna ogni volta mettersi d'accordo su questi aspetti. Credo ormai ci sia di meglio in giro, ma resta un gran pezzo da collezione.

Hotels
Postato da tanis il 2006-11-22 15:26:08
Mio Voto: (6.5)

Meglio del monopoli come grafica e materiali, il gioco resta noioso come pochi altri.


Questo sito é pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutti i materiali, loghi e marchi commerciali riprodotti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.

Creative Commons License Web site powered by PHP-Nuke

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software and you may redistribute it under the GPL.
PHP-Nuke comes with absolutely no warranty for details see the license.